Skriniar: un premio d’eccezione corona un anno strepitoso

Skriniar il migliore del suo paese dietro Hamsik

Nel pomeriggio di oggi a Senec, Marek Hamsik è stato premiato ancora una volta come miglior giocatore slovacco. Subito dietro il giocatore del Napoli si è classificato Milan Skriniar, che si detto orgoglioso dell’importante riconoscimento conferitogli da stampa e tifosi. Queste le sue parole riportate dal portale Webnoviny.

Questo premio significa molto per me. Vorrei ringraziare in particolare i miei amici, compagni di squadra e tutti coloro che mi sostengono. Anche i fan senza i quali il calcio non sarebbe come è. Voglio congratularmi con Marek, la sua vittoria è meritata, e credo che deterrà questo premio per gli anni a venire“.

Una frase che suona come una promessa

Alla fine di giugno ero un giocatore della Sampdoria, dove ho fatto buone performance. Ricorderò alcuni momenti di questi mesi come il trasferimento all’Inter, dove ho segnato anche alcuni gol.
Grazie a tutti i fan, è un grande onore per me. Voglio continuare a farli gioire. Mi piace l’Inter, sono contento di essere lì. Forse potrei avere una carriera come Marek Hamsik al Napoli, sarebbe bello
“.

Milan Skriniar è arrivato in nerazzurro nello scorso mercato estivo tra polemiche e ironie. Il prezzo pagato alla Sampdoria, 23 milioni più due di bonus, aveva fatto spuntare più di un sorriso tra gli addetti ai lavori. Oggi non ride più nessuno, dopo che i due terzi di campionato giocato hanno messo in mostra un giocatore che nel suo ruolo ha pochi rivali in Europa. Le cifre che lo circondano sono adesso ben diverse. Si parla di 60/70 milioni di euro. Anche se è un discorso che lascia il tempo che trova, visto che il ragazzo ed il suo agente hanno confermato la volontà di restare a Milano.