(TS) Inter, con il Milan mai rapporti così tesi. E’ già clima Derby

Inter, con il Milan rapporti tesi

L’ Inter non è mai stata in rapporti così tesi con il Milan come adesso. La “lite” Fassone Antonello per il recupero del Derby è solo l’ultima schermaglia tra i due club. Tuttosport in edicola oggi ha ricostruito gli episodi sui quali le due società di Milano si sono scontrati in questa stagione.

Eccoli: “L’ultimo litigio è andato in scena sulla data per il recupero del derby: il Milan – per tutelare a ogni costo i propri tifosi, penalizzati dal rinvio in un giorno feriale – voleva uno spostamento al 25 aprile o al 1° maggio; l’Inter – spalleggiata da molte altre società di Serie A – non ha accettato deroghe al regolamento e convinto la Lega Serie A a fissare il recupero per il 4 aprile alle 18.30”. E poi ancora: “Questo episodio è l’ultimo di una lunga costellazione di dispetti tra i club. Non poteva essere altrimenti, visto il trasloco di molti dirigenti tra Palazzo Saras e Casa Milan, senza telefonate di preavviso da parte del Milan come emergerebbe da ambienti vicini al club nerazzurro. In tal senso le mancate strette di mano tra Steven Zhang e Yonghong Li sono nulla al confronto della crisi istituzionale che si è aperta il 23 agosto quando Beppe Sala, sindaco dal cuore nerazzurro, mostrò malcelata diffidenza verso la nuova proprietà rossonera”.

E ancora: “In questo clima da saloon, l’oscar della battuta più bella va sicuramente a Luciano Spalletti che definì Massimiliano Mirabelli come il “prete di Frittole”, indimenticabile personaggio di “Non ci resta che piangere”, per la “minaccia” rivolta all’Inter («Il derby? Sono gli altri che devono aver paura di noi»)”.

Derby anche sul mercato

Inter e Milan si stanno sfidando anche sul mercato, secondo Tuttosport. Molti infatti sono gli obiettivi comuni ai due club. Si parte da Strootman. Il centrocampista olandese in forza alla Roma è seguito da entrambe le società di Milano, intenzionate a pagare la clausola del calciatore al club capitolino.

Inoltre, nelle ultime ore si registrerebbe, secondo il quotidiano torinese, un interessamento dei nerazzurri per Depay, esterno olandese del Lione, obiettivo dichiarato dei rossoneri per la prossima stagione.

Senza dimenticare Arturo Vidal, per il quale le due società milanesi sarebbero pronte e a fare follie. Insomma, è derby dentro e fuori dal campo. E l’atmosfera è già elettrica, aspettando il 4 aprile.