Inter, via al casting per la mediana
L’ Inter sta sondando già da ora il mercato per consegnare al più presto a Spalletti la rosa con cui lavorare per la stagione 2018/2019. Su una categoria di calciatori precisa stanno mettendo gli occhi i direttori nerazzurri Ausilio e Sabatini: i centrocampisti.
Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa la lista dei possibili candidati come nuovi centrocampisti dell’Inter e da il via al “casting”. Ecco i nomi: “I colpi saranno due e la ricerca degli uomini mercato nerazzurri è a 360° come testimoniato dal numero di gare che gli 007 di corso Vittorio Emanuele vedono. La scorsa settimana uno di loro era a Lione e ha osservato Lucas Tousart, regista dai piedi buoni che si dà da fare anche in fase di interdizione. Il ventenne di Arras è considerato elemento estremamente interessante, ma ha una controindicazione non da poco: il vincolo con il Lione fino al 2022″. Interessa anche il compagno di reparto di Tousart, “Tanguy Ndombele. Pure lui giovanissimo (21 anni), è in prestito dall’Amiens (al Lione, ndr) e qualche club europeo importante ha già iniziato a prendere informazioni”.
In Italia, il preferito rimane Nicolò Barella, tuttocampista del Cagliari: “A novembre Ausilio aveva incontrato l’agente del calciatore, Beltrami, ed era stato rassicurato sul gradimento del sardo a un trasferimento a Milano, ma Giulini ha fissato un prezzo alto, 40-50 milioni compresi i bonus, con l’obiettivo di tenerlo almeno un altro anno. Di certo Inter e Cagliari ne discuteranno nei prossimi mesi anche perché alla Pinetina ci sono giovani che interessano parecchio il ds Rossi come per esempio Pinamonti e Odgaard“.
Si prosegue con il “casting”
L’ Inter ha mille occhi puntati sui centrocampisti più promettenti e affidabili del panorama calcistico internazionale. Ecco gli altri nomi seguiti dalla società nerazzurra, rivelati dal Corriere dello Sport: “Un discorso a parte lo merita Praet, la mezz’ala della Samp da tempo in orbita Juventus. Il vantaggio di Marotta e Paratici in quest’operazione è notevole e certo l’Inter non può permettersi di partecipare ad aste con i bianconeri, ma se il club degli Agnelli non dovesse pagare entro il 30 giugno la clausola rescissoria per averlo (26 milioni) e da luglio in poi il belga fosse sul mercato, allora…”.
Poi c’è Strootman, che per ovvi motivi piace tantissimo a Spalletti, ma strapparlo alla Roma non sarà affatto facile. E a proposito di big, è vivo l’interesse per Mateo Kovacic: “Mateo a Madrid gioca meno rispetto a quello che vorrebbe, ma dopo il suo addio alla Pinetina ha già messo in bacheca 2 Champions League. Milano lo affascina e in una recente intervista non lo ha nascosto. Il problema è che Florentino Perez qualche mese fa ha rifiutato una ricca proposta dello United”. Infine c’è lui, Arturo Vidal, a lungo inseguito la scorsa estate: “Il cileno, senza il rinnovo del contratto, se ne andrà dal Bayern perché il suo accordo scade nel 2019. Ausilio e Sabatini lo avevano tentato la scorsa estate, ma i bavaresi azzerarono immediatamente ogni possibilità di divorzio. Magari la loro posizione sarà più morbida a giugno. E pure il prezzo potrebbe essere vantaggioso”.