(GdS) Ivan Perisic è l’orso croato. Il letargo invernale e la caccia primaverile
Per arrivare in Champions servirà il miglior Ivan Perisic
Tra il 5-0 contro il Chievo e il 5-0 di domenica scorsa contro la Sampdoria c’è stato il peggior Ivan Perisic nerazzurro. Dopo l’ottima prestazione a Marassi i tifosi nerazzurri si aspettano che il croato continui a giocare su questi livelli per arrivare in Champions League
L’ orso bruno, recitano le enciclopedie , trascorre solitamente la stagione invernale (dicembre-marzo) in stato di semiletargo o “ibernazione”, all’interno di una tana. Dopo questo letargo il mammifero torna a caccia. I tifosi nerazzurri sperano che anche Ivan Perisic, con l’arrivo della primavera, si sia definitivamente risvegliato dall’inverno terrificante.
Il 5-0 contro il Chievo fu l’ultima partita di livello giocata da Ivan Perisic. Nel 5-0 contro la Sampdoria è tornato Ivan il terribile, non solo per il gol ma per la quantità di pericoli che ha causato alla retroguardia blucerchiata. Dopo la sosta a Milano arriverà l’Hellas e l’orso croato, nel girone d’andata, ha dimostrato di avere una certa predisposizione a far male ai veronesi. Oltre la tripletta con il Chievo, infatti, Perisic segnò anche il gol vittoria proprio contro l’Hellas.
I segreti di Ivan Perisic
Il croato è uno dei pochi calciatori di cui si sa veramente poco. Non viene tirato in ballo dai gossip che, invece, tempestano altri giocatori e mantiene spesso un profilo basso. Il tempo lo passa spesso in famiglia, moglie croata e figli interisti sfegatati.
La passione che Ivan Perisic coltiva più di ogni altra è quella per lo sport. Sin da piccolo ha praticato anche basket, tennis e pallavolo oltre al calcio. Nel giugno scorso, addirittura, il croato ha partecipato ad una tappa della Coppa del Mondo di beachvolley con il connazionale Niksa Dell’Orco.