L’Inter torna ad alzare il muro
Come nella prima parte di stagione, anche per questo sprint finale l’Inter dovrà reggere difensivamente per raggiungere l’obiettivo Champions League. Nelle ultime tre partite si è visto un ritorno della difesa impenetrabile, avversari resi innocui
Nelle ultime tre partite giocate dall’Inter (Benevento, Napoli e Sampdoria) la porta è rimasta inviolata e Handanovic è stato costretto ad effettuare solo cinque parate. Concedendo poco più di un tiro in porta a partita la squadra di Luciano Spalletti può tornare a viaggiare su altri ritmi rispetto alle concorrenti per il terzo e quarto posto.
La difesa titolare ormai è stata scelta: Cancelo ad agire sull’out di destra, dove può arrivare in fondo al campo per crossare; Skriniar e Miranda in mezzo e D’Ambrosio sull’out di sinistra. Questo, almeno per quanto visto nelle ultime settimane, sembra poter essere l’assetto più equilibrato per il pacchetto difensivo in mano ai nerazzurri.
Le prossime gare per l’Inter
Dopo la pausa verrà l’Hellas Verona a San Siro. Poi ci saranno il derby contro il Milan e due trasferte molto complicate contro Torino e Atalanta. Si chiude il mese di aprile con il match contro la Juventus. Sarà proprio aprile il match decisivo per la Champions League dei nerazzurri.
Con il ritorno di Mauro Icardi in forma e con voglia di riconquistare la nazionale dovrebbe migliorare anche il rendimento offensivo che, nelle ultime settimane, era vistosamente calato. Se Icardi e la difesa reggeranno questa cavalcata finale l’Inter ha tutte le carte in regola per arrivare in zona Champions League