Milan nei guai, la procura apre un fascicolo sulla vendita del club
La società rossonera nel caos, si potrebbe delineare l’ipotesi di reato
Non c’è pace per il Milan. La società milanese, dopo il fallimento della società di Li, deve fronteggiare un altro problema. La procura di Milano, avute delle segnalazioni di operazioni sospette, ha deciso di aprire un fascicolo sulla cessione del club da parte di Berlusconi, al magnate cinese.
Al momento non ci sono indagati, ma in Cina si potrebbe avere l’iscrizione di un fascicolo con ipotesi di reato. Nel momento della cessione, le banche hanno inviato delle “sos” ovvero delle segnalazioni che vengono inviate a Bankitalia quando si sospetta che stiano avvenendo, o sono già avvenute operazioni di riciclaggio.
La stagione della squadra meneghina, dunque potrebbe essere travolta da questa questione economica, che rischia di gettare nel fango la credibilità e l’onestà dei rossoneri. Un doppio colpo dunque per l’imprenditore cinese, che deve rendere conto anche della perdita della sua azienda “Jie Ande”.
Nei prossimi gironi si delineeranno le varie trame, mentre gli inquirenti continueranno a fare accertamenti sulla documentazione riguardo la cessione del Milan.