Serie A, il calciatore costretto a fermarsi. Allegri sorride

Serie A e gli scenari scudetto

La Serie A regala, quest’anno, un duello avvincente tra Juventus e Napoli. Un confronto Nord contro Sud sempre più intenso verso lo scudetto dai tanti significati. Il bel gioco di Sarri contro la forza ed il cinismo di Max Allegri. Non manca molto al termine della stagione ma probabilmente tutto sarà deciso dallo scontro diretto.

Un confronto ricco di strategie dove sicuramente non sono mancati gli infortuni, sia in casa bianconera che in quella azzurra. Bernardeschi, Ghoulam, Dybala e tanti altri hanno condizionato il cammino dei due club.La società di Agnelli, considerato il parco calciatori, ha risentito meno delle assenze.

Maurizo Sarri, intanto, è costretto a perdere anche il capitano Marek Hamsik. Il centrocampista, infatti,è ai box in attesa di un consulto medico e dei definitivi esami riguardo l’infortunio ai flessori. Non è finita qui, perchè lo slovacco è alle prese con una fastidiosa tonsillite che lo condiziona dal mese di gennaio. Il calciatore ha deciso di rimuoverle completamente ed essere a disposizione per la volata scudetto.

L’operazione non è molto complicata e nel giro di una settimana dovrebbe essere tutto risolto. Maurizio Sarri, però, dovrà fare a meno del suo centrocampista nella sfida contro il Sassuolo.

Come affrontare le gare senza Hamsik

L’assenza di Marek Hamsik implicherà il totale impiego di Piotr Zielinski che oltre ad essere il primo cambio per il tecnico toscano, dispone di dinamicità e duttilità. I tifosi, ad inizio campionato, preferivano proprio il polacco allo spento capitano.

Per Sarri, invece, la squadra non può fare a meno dei tempi di gioco e degli inserimenti che lo slovacco mette a disposizione dei compagni. Inoltre, l’ingresso dell’ex Empoli contro la Lazio aveva cambiato il match e regalato la vittoria ai partenopei.

Max Allegri, dalla sua parte, potrà riavere Chiellini e sorride perchè l’infortunio del capitano napoletano presenterà meno difficoltà al cammino bianconero.

Fonte premium