(Sky) Icardi, Inter pronta a blindarlo con una clausola “mostruosa”

Icardi, pronta clausola altissima per blindarlo

Icardi è un punto fermo di questa Inter e la società da qualche mese sta studiando le giuste mosse da fare per permettere al bomber e capitano della squadra guidata da Spalletti di rinnovare il suo contratto. Il nodo, soprattutto per la società, è la clausola.

Come rivela il giornalista di Sky Sport Andrea Paventi, da sempre attento alle vicende nerazzurre, la società interista sta facendo di tutto per portare la clausola dagli attuali 110 milioni (valida solo per l’estero, ndr) ad almeno 200 milioni di euro.

Una cifra che la società ritiene congrua per separarsi da Maurito in maniera non troppo drammatica. Con 200 milioni, infatti, l’Inter potrebbe operare con più libertà sul mercato e rinforzare notevolmente una squadra che al momento pecca soprattutto di alternative. E con l’imminente arrivo di Lautaro Martinez, il ruolo di prima punta sarebbe comunque coperto.

Anche l’ingaggio sarebbe rivisto al rialzo

Icardi si vedrebbe offrire dall’Inter anche un sostazioso aumento dell’ingaggio per blindarlo. Attutalmente, il capitano nerazzurro percepisce 4,7 milioni a stagione. La società arriverebbe a offrirgliene 7 per convincerlo a rimanere in nerazzurro.

C’è un problema però, secondo Andrea Paventi. La conditio sine qua non per far rimanere Maurito all’ombra della Madonnina, infatti, è la qualificazione alla prossima Champions League. Anche se c’è da dire che ieri Wanda Nara (https://www.interdipendenza.net/gds-wanda-nara-fa-sognare-i-tifosi-icardi-resta-vi-dico-tutto/) , nella sua intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha chiaramente fatto capire che quella non è una condizione assolutamente necessaria per permettere la permanenza di Icardi. Certo, se arrivasse sarebbe meglio, non solo per il capitano ma per tutta l’Inter.