Zanetti: “L’obiettivo è la Champions. Triplete? Un’impresa eccezionale”
Javier Zanetti a 360 gradi sull’Inter
Ieri, a Budapest, c’è stata l’inaugurazione dell’Inter Academy ed a rappresentare i nerazzurri c’era il vice presidente Javier Zanetti. L’ex capitano storico della beneamata ha concesso un’intervista a Nemzeti Sport.
Essere capitano dell’Inter – “Un buon capitano della squadra parla poco, ma mostra un certo atteggiamento con le sue azioni. Deve avere rispetto per gli altri, essere protagonista nello spogliatoio, specialmente nei momenti bui. Deve essere un leader nel trovare una soluzione e mette sempre l’interesse della squadra davanti ai suoi obiettivi individuali.”
I figli giocano a calcio? – “Gioco molto con loro a casa, in giardino, e spesso vengono a giocare con me. A mia figlia piace ballare, Ignacio è interessato al calcio, ma ancora di più il più piccolo di cinque anni Tomas.“
Obiettivo stagionale – “ Il nostro obiettivo è tornare in Champions League e penso che ci siano tutte le condizioni per farcela. Speriamo che saremo in grado di centrarlo.”
Hall of fame – “E’ un piacere tanto più che in lizza c’erano grandi giocatori come Bergomi e Picchi. È un onore far parte dell’hall of fame insieme a Zenga, Matthaus e Ronaldo.”
Ronaldo al Milan – “Tutte le volte che può parlare dell’Inter lo fa e parla del suo attaccamento speciale ai colori nerazzurri. I nostri tifosi apprezzano.”
Triplete – “È ancora viva quella esperienza, ci siamo lasciati alle spalle un’impresa eccezionale, non solo per noi giocatori, è rimasto nei nostri cuori, ma è stata un’impresa entrata nella storia del calcio internazionale. La nostra è stata la prima squadra italiana a conquistare tre titoli nella stessa stagione.”
Messi – “E’ fantastico! È il miglior giocatore del mondo e forse di tutti i tempi. Appartiene all’Argentina e per gli argentini è un grande orgoglio.”