Murales Inter, nella notte vandalizzata l’opera per i 110 anni
Murales Inter, l’incivilità ha colpito ancora. Nella notte fra mercoledì 21 e giovedì 22 marzo, il murales, creato per celebrare i 110 anni dei nerazzurri, è stato totalmente rovinato dai vandali. Le fotografie mostrano strisce rosse che coprono i volti dei protagonisti.
Lo spettacolo è agghiacciante. Perché questo atto vile è l’ennesima prova di quanto l’Italia sia lontana dai veri ideali e valori dello sport. D’altronde siamo il Paese pronto a pulirsi la coscienza con qualche sospensione qua e là del campionato, dopo tragedie che colpiscono il nostro sport, ma siamo il Paese che, al torneo di Viareggio, ha visto un giocatore colpito da una bottiglia. E poi questo… Quattro disobbedienti, più alla mamma che alla legge, hanno probabilmente compensato la loro scarsa virilità con qualche bomboletta di spray.
Il murales sfregiato, sotto gli occhi di tutta la città di Milano a dimostrare ancora una volta quanto il nostro paese sia lontano dall’ideale di sport. I colpevoli, probabilmente, resteranno impuniti ma finché non cambierà la mentalità alla base dei “tifosi” del nostro paese questi avvenimenti continueranno a ripetersi nel tempo.
Murales Inter, le foto dello scempio
Già dalle prime ore di oggi (giovedì) questo spettacolo di inciviltà e ignoranza ha invaso i social network. Un intero palazzo vandalizzato solo per questioni di “tifo”. Complimenti. Vi sentite forti dopo tutto questo? A noi, francamente, fate un (bel) po’ pena.
Gli antichi fasti ormai vanno dimenticati, è imperativo intervenire su ciò che circonda il mondo calcio in Italia. L’ora è arrivata, non si può più aspettare.