Il derby inizia sempre prima, la polemica sui rimborsi
Prima la polemica sulla data, il Milan avrebbe voluto recuperare il derby in un giorno di festa per facilitare ai tifosi la partecipazione. Usata, invece, la data disponibile più vicina, come da regolamento, la polemica si sposta sui rimborsi. Il Milan propone un voucher
Le polemiche di questo derby non finiranno mai. Il match che venne rinviato nella giornata di lutto per la scomparsa di Astori verrà giocato il quattro aprile. La data scelta è, come da regolamento, la data libera più vicina cronologicamente. La dirigenza del Milan avrebbe voluto organizzarlo durante il 25 aprile o il 1 maggio, giorni di festa, così da poter avere un San Siro pieno fino all’ultimo posto.
La seconda polemica di questo derby è ora il rimborso dei biglietti. Il Milan ha annunciato l’emissione di buoni da riutilizzare entro la fine della stagione per i tifosi che non potranno recuperare il biglietto. Il nodo sono i tifosi interisti, ancora non si sa se anche ai nerazzurri spetterà un buono o se sarà possibile effettuare un rimborso.
Il comunicato nerazzurro
La risposta della dirigenza interista non si è fatta attendere. Ecco il comunicato.
“In relazione al recupero del derby, l’Inter dichiara di essere in attesa di comunicazioni da parte del Milan sulla possibilità di effettuare rimborsi ai tifosi del secondo anello verde che volessero farne richiesta, considerata l’impossibilità di offrire loro un buono valido per una delle prossime 5 partite casalinghe del club rossonero.”