Inter è tempo di programmazione
L’Inter approfitta della sosta consentita per gli impegni con le Nazionali per programmare le prossime trattative. Sull’agenda dei dirigenti di Corso Vittorio Emanuele compaiono in prima lista gli affari che portano a Joao Cancelo e Geoffrey Kondogbia. I due calciatori hanno fatto il percorso inverso, la scorsa estate, rispettivamente da Valencia a Milano e convinto le nuove società al riscatto.
Il francese si è rivelato uno dei migliori centrocampisti della Liga mentre il portoghese ha evidenziato strepitose caratteristiche tecniche nelle gare nerazzurre.La dirigenza del Valencia ha fatto sapere di voler usufruire del riscatto pari a 25 milioni per Kondogbia già entro il 31 maggio.
Vincolo Fair Play
La notizia proveniente dalla Spagna, attualmente potrebbe far sorridere gli interisti ma anche la somma che arriverebbe dalla cessione del centrocampista potrebbe non essere sufficiente per riscattare Joao Cancelo. Entro il prossimo 30 giugno, infatti, Sabatini ed Ausilio dovranno formalizzare cessioni importanti per rientrare nei paletti finanziari.
Purtroppo un investimento oneroso come quello del terzino portoghese ( 35 milioni di euro) non può rientrare nei parametri del bilancio attuale. La dirigenza milanese dovrà affrontare anche il nodo legato al prestito con riscatto di Rafinha.