Inter, Vecino va assolutamente recuperato
L’Inter ha conquistato 7 punti nelle ultime 3 giornate di campionato. I nerazzurri hanno ritrovato condizione e risultati. Allo stesso tempo, Spalletti ha rischiato, dando fiducia a Gagliardini e Brozovic, ma ha avuto ragione. I due centrocampisti stanno rispondendo al meglio attraverso prestazioni convincenti e continue dal punto di vista del rendimento.
L’azzurro e il croato si aiutano e a vicenda, si completano poichè il primo si preoccupa maggiormente della fase di contrasto e recupero palla, invece il secondo della fase di impostazione e giro palla. Tutto questo non aiuta un altro componente della rosa a tornare ai livelli di inizio campionato. Stiamo parlando di Vecino.
Solo panchine dopo il Benevento
Vecino è arrivato all’Inter l’estate scorsa per 24 milioni di euro. L’ex centrocampista della Fiorentina è molto apprezzato da Spalletti. Nel girone di andata, il numero 11 nerazzurro è stato definito il motore della squadra spallettiana, poichè instancabile. La sua percussione da quattrocentista nel derby di andata lo ha reso noto al pubblico interista.
Vecino è corsa, tecnica e recupero, è un giocatore comppleto che, come tutti i giocatori, sta attraversando un periodo di appannamento. Non è un caso che l’Inter sia peggiorata nel periodo di massima difficoltà del suo numero 11 e del compagno di reparto Borja Valero.
Possibile rientro in campo contro il Verona?
Dopo la pausa per le Nazionali, Icardi e compagni torneranno in campo a San Siro contro il Verona. Vecino farà di tutto per partire dal primo minuto davanti ai tifosi della Beneamata, ma, al momento, Brozovic e Gagliardini sono favoriti. L’azzurro e il croato sono le prime scelte di Spalletti. L’ex Fiorentina dovrà sudare per recuperare posizioni nelle gerarchie dell’allenatore di Certaldo.