Martinez: parla l’agente
L’agente di Lautaro Martinez, Carlos Yaque ha parlato oggi a El Crack Deportivo confermando ancora una volta l’acquisto dell’attaccante da parte dell’Inter. “Penso sia qualcosa di davvero speciale, vederlo lì è un sogno; è una soddisfazione per me aver potuto rimanere sempre al suo fianco e vedere lui che mi ha permesso di farlo. È qualcosa di molto speciale per me”. A giugno all’Inter? Sì. Avevo detto che eravamo ad un 99% ma adesso possiamo dire di essere al 100%. L’Inter è arrivata con tutto l’entusiasmo e l’ha portato via. Tutte le decisioni le ha prese lui.”
“Il Borussia Dortmund ha avuto la sua opportunità, abbiamo parlato con loro e loro hanno mandato i loro emissari qui in Argentina. Dopo l’infortunio volevano vedere Lautaro e lo abbiamo fatto giocare contro il Boca Juniors; volevano ancora aspettare, ma c’erano molte squadre che volevano prenderlo. Abbiamo fatto una proposta formale ai tedeschi, ma come risposta ci hanno detto di voler ancora pensare.”
Ha detto no al Real Madrid
“Lautaro ha detto no al Real Madrid perché voleva debuttare in prima divisione col Racing, quando sono tornati abbiamo dovuto dirgli no perché non era pronto. Noi parliamo sempre, gli diamo il nostro punto di vista su ogni cosa ma alla fine decide lui. L’Inter lo ha ammaliato, soprattutto per quel che riguarda l’aspetto sportivo. Ha messo sulla bilancia tutti gli aspetti e alla fine ha scelto“.
Le parole di oggi dell’agente di Martinez dovrebbero segnare la parola fine ad ogni altra indiscrezione. Martinez ha ascoltato tutti, ha valutato ed alla fine ha scelto l’Inter. Che il Borussia Dortmund abbia tentato di inserirsi pesantemente fino all’ultimo era cosa conosciuta.
Un successo della dirigenza nerazzurra
Un risvolto del tutto nuovo invece l’interesse del Real Madrid per Lautaro. Che le Merengues abbiano i loro mirini puntati su ogni prospetto interessante è cosa abbastanza normale. Che un giovane scelga l’Inter invece del Real, soprattutto in questo periodo non è invece per niente scontato. Dunque la conclusione dell’affare Martinez deve essere salutata come uno strepitoso successo dello staff dirigenziale nerazzurro.
Fonte El Crack Deportivo