Murales Inter imbrattato, le reazioni dei tifosi interisti
Il Murales dell’Inter è stato violentemente deturpato questa notte da alcuni bagordi (https://www.interdipendenza.net/murales-inter-sfregiato-foto/). Non si sono fatte attendere le reazioni sui social da parte dei tifosi dell’Inter e non solo. La parola d’ordine è vergogna per un atto che non dovrebbe avere ragione di esistere alle porte del 2020.
Ecco alcune reazioni di tifosi interisti “cinguettate” su Twitter: molti fanno dicono che nel 2018 non è possibile assistere ancora ad episodi di questo genere. Alcuni invece puntano il dito contro gli pseudotifosi invidiosi della storia nerazzurra, o c’è addirittura chi li chiama “bestie”. Insomma, la condanna al gesto è unanime. O quasi.
Sostegno dalle altre tifoserie
Il Murales dell’Inter sfregiato ha subito scatenato una gara di solidarietà sui social che non ha colori. Molti tifosi milanisti infatti si sono dissociati da questo vergognoso gesto, condannandolo. Anche molti tifosi della Juventus hanno condannato fermamente l’atto vergognoso.
Purtroppo però c’è qualche vergognosa voce fuori dal coro. Ancuni tifosi, soprattutto milanisti, hanno attribuito la causa del gesto becero all’esistenza stessa del murales. Una giustificazione vergognosa che neanche i bambini dell’asilo utilizzerebbero per evitare la ramanzina della maestra. La speranza, di molti, è che episodi del genere non accadano più, perché le differenze di tifo non devono rappresentare un pretesto di odio, ma limitarsi al sano sfottò. D’altra parte, siamo tutti tifosi della palla che rotola, prima che dei nostri colori. Ricordiamocelo.