(TS) Ausilio, è caccia in Argentina: occhi in casa Boca. Ecco di chi si tratta
Ausilio, è caccia a Nandez
Ausilio sta, con larghissimo anticipo, cercando di risolvere un problema che affligge l’Inter non solo da questa stagione, ma da qualche tempo: la mancanza di un regista. Per questo, come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, sta scandagliando il mercato sudamericano, in particolare argentino, per regalare a Spalletti un centrocampista che abbia piedi buoni e visione di gioco.
Ecco di chi si tratta: “La ricerca si è focalizzata su Nahitan Nandez, regista del Boca Juniors che, per caratteristiche, ricorda in tutto e per tutto David Pizarro (regista cileno ex Udinese, Inter e Roma, ndr). A garantire sulla bontà del giocatore Paolo Montero, l’allenatore che, ai tempi del Peñarol, l’aveva piazzato in mezzo al campo a dirigere la squadra nonostante Nandez avesse all’epoca soltanto 19 anni. Da lì un’ascesa rapidissima fino alla consacrazione al Boca Juniors dopo che il Sub-20 del gennaio 2015 aveva rivelato al mondo il suo talento”.
Insomma, l’uruguaiano è chiaramente un talento cristallino. Dopo l’acquisto di Lautaro Martinez, si tratterebbe di un innesto di grande qualità che andrebbe a colmare l’enorme lacuna che ha questa Inter a centrocampo.
Fatta per Cuello
Ausilio non sta seguendo solo Nandez. Ci sono altri calciatori che interessano alla società nerazzurra. Uno su tutti è Cuello, ala dell’Atletico Tucuman classe 2000. La cui trattativa, secondo Tuttosport, è “in fase di definizione”.
Si tratterebbe di un altro colpo importantissimo in prospettiva, perché nell’immediato non dovrebbe nemmeno arrivare in nerazzurro. Il calciatore, infatti, una volta acquistato verrà mandato in un club “amico” a farsi le ossa. Sempre secondo il quotidiano torinese, questo club sarebbe la Sampdoria del presidente Ferrero.