Il fuoriclasse svedese si trasferirà a Los Angeles per concludere la sua gloriosa carriera
Il tempo passa inesorabile per tutti. Anche per i campioni più limpidi e geniali, che hanno illuminato il mondo con le loro prodezze, che in molti hanno provato a riprodurre fallendo ogni volta. Esistono fenomeni che verranno ricordati anche senza aver vinto un mondiale con la propria nazionale, oppure la coppa delle grandi orecchie. Solo pochi professionisti al mondo, possono vantare questo tipo di rispetto da parte della comunità calcistica mondiale, e uno di questi è sicuramente Zlatan Ibrahimovic
Uno degli attaccanti più forti di sempre, svedese, ma di origini serbe, ha deciso di smettere con il calcio a livello europeo, e di trascorrere gli ultimi anni della sua carriera, in America. L’ex attaccante nerazzurro infatti firmerà con i Los Angeles Galaxy e approderà in MLS. “Ibracadabra” ha lasciato un ricordo indelebile in ogni posto in cui ha giocato, soprattutto in Italia, dove ha vestito le maglie di Juve, Inter e Milan.
Con la casacca della Beneamata, il ragazzo di Malmo, ha segnato 66 goal e fornito 30 assist in 117 presenze totali. Grazie soprattutto a lui la società nerazzurra è riuscita a conquistare tre scudetti consecutivi, che hanno consacrato la squadra nella storia.
L’ultima esperienza con la maglia del Manchester United gli è valsa il primo ed unico titolo continentale della sua carriera. La tanto desiderata Champions League dunque, rimarrà solo una chimera, per uno dei giocatori più dominanti dell’ultimo ventennio.