Bild punge la Juventus sugli scudetti esposti: “Se ne frega e…”
La testata tedesca attacca la Juventus
Il noto quotidiano tedesco Bild, ha parlato di Calciopoli e del computo totale degli scudetti assegnati, soffermandosi su titoli della Juventus.
L’attacco della Bild
“Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il 36° scudetto nonostante al momento ne abbiano ufficialmente soltanto 33. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge in grande, ed a colori, 35 invece di 33. L’Inter inserisce tra i titoli lo scudetto relativo alla stagione 2005/06 e lo fa correttamente perché quel titolo è stato tolto alla Juventus e riassegnato ai nerazzurri dalla Federazione. Lo scudetto della stagione 2004/05 invece non è stato riassegnato, ma la Juventus se ne frega e si fregia anche di quello. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto”.
Un chiaro messaggio
Un messaggio chiaro dunque, i bianconeri si fregiano di titoli non assegnati, e tutto ciò è difficilmente comprensibile al quotidiano tedesco che rimane basito dall’atteggiamento, sia dei tifosi sia della società, che restano indifferenti alla revocazione dei titoli. L’Inter dal canto suo, giustamente, espone il titolo assegnato della stagione 2005/2006, dato che è stato riassegnato ufficialmente alla squadra nerazzurra.
Fonte: Bild