Inter, occhi su Bamba
L’ Inter, nonostante il mercato sia ancora molto lontano, è già molto attiva, soprattutto nell’individuazione degli obiettivi. Il nome nuovo, fatto dal Corriere dello Sport in edicola oggi, è quello di Jonathan Bamba, esterno offensivo in forza al Saint Etienne.
Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Il francese, 22 anni lunedì prossimo, è un giocatore ancora in evoluzione. All’occorrenza, oltre che in fascia, può agire anche da punta pura: un’abitudine che ha pure Karamoh, compagno di Bamba nell’Under 21 transalpina. In questa stagione ha già messo a segno 7 gol (6 in Ligue 1), conditi da 8 assist. Ha un carattere particolare, tanto che è entrato in rotta di collisione con il club proprio a causa del rifiuto a rinnovare il contratto. Per questo motivo è stato lasciato fuori qualche partita, ma Bamba è andato avanti per la sua strada, fino a riprendersi il posto. Sulle sue tracce ci sono soprattutto squadra inglesi, tra cui il West Ham. Ma è chiaro che la società nerazzurra non direbbe di no. Peraltro, le richieste di ingaggio non sarebbero esorbitanti”.
Insomma Bamba sarebbe un nome nuovo, tra l’altro a parametro zero, molto interessante. Il talento c’è e non si discute, inoltre il fatto che il suo cartellino costi nulla fa decisamente salire il suo gradimento nei direttori interisti.
Bernard sempre presente
L’ Inter ha sempre nei suoi pensieri anche il jolly offensivo dello Shaktar Donetsk Bernard. I direttori nerazzurri vanno pazzi per lui e vorrebbero assolutamente portarlo a Milano quest’estate. Inoltre, dettaglio non di poco conto, anche lui ha il contratto in scadenza a giugno, il che lo rende molto appetibile.
Ecco le parole del Corriere dello Sport sul calciatore brasiliano: “Il brasiliano pretende non meno di 4 milioni netti a stagione. E una cifra simile è anche la commissione che chiedono i suoi rappresentanti. Inoltre, ha già fatto sapere di volere una squadra che giochi la Champions. Già perché il 25enne nato a Belo Horizonte, a differenza di Bamba, l’Europa che conta l’ha già frequentata. E’ stato tra i protagonisti della doppia sfida per gli ottavi tra Shakhtar e Roma. E, al ritorno, in tribuna all’Olimpico, c’era anche Ausilio a seguirlo. Pure nel caso di Bernard la concorrenza è soprattutto inglese, anche se ci sarebbe stata una richiesta di informazioni da parte del Milan. Per una questione di maturità, il brasiliano sarebbe un elemento più pronto e probabilmente più facilmente integrabile”.
E’ l’elevato costo dell’operazione però a far tentennare l’Inter. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà questa vicenda.