Ex Inter, un nuovo inizio nella lunga carriera
E’ stato determinante nella vittoria di tre scudetti con la maglia nerazzurra, ora per l’ex Inter è tempo di una nuova avventura. Zlatan Ibrahimovic ha salutato il calcio europeo, dopo aver rescisso il suo contratto con il Manchester United. L’ex attaccante dell’Inter riparte dagli Stati Uniti, più precisamente da Los Angeles. Il centravanti svedese ha firmato un contratto con i Los Angeles Galaxy.
Nella giornata di oggi, Ibrahimovic si è presentato, parlando della scelta fatta e degli obiettivi che il giocatore si è posto. Queste le sue parrole: “Ho deciso di firmare perché penso che sia il posto giusto per me. Penso di avere ancora tanto da dare e posso dar loro molto. E poi è la migliore squadra degli Stati Uniti, non ci sono stati dubbi”.
Cosa si aspetta Ibrahimovic da questa nuova avventura: “Le mie aspettative sono molto alte, metto sempre molta pressione addosso a me. Chiedo molto a me stesso, nel gioco, e molto a me stesso come persona, è una questione di responsabilità. Posso dare e ricevere molto con tutta l’esperienza che ho maturato e la condividerò con gli altri giocatori. Spero che le cose vadano come desidero e che tutto l’ambiente possa essere felice grazie alle vittorie”.
La condizione fisica: “Mi sento bene, mi sto allenando duramente. È da un po’ che non gioco e la cosa mi è mancata molto. Voglio ottenere il massimo possibile, anche perché ho vinto ovunque sono stato”. L’obiettivo di Ibrahimovic: “Arrivo con questo obiettivo: vengo per vincere, voglio vincere. Penso che sia nel mio Dna vincere trofei: non capita per fortuna, succede grazie a me. Sono pronto per la prossima sfida: posto diverso, stesso Zlatan”.