(GdS) Icardi e Dybala, le parole del ct Sampaoli hanno infastidito di più…

GdS – Icardi e Dybala, le parole di Sampaoli hanno fatto più rumore a Torino

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina è tornata sulle parole pronunciate nella giornata di ieri da Jorge Sampaoli su Dybala e Icardi.

Quella porta mondiale (apparentemente) chiusa per Paulo Dybala e socchiusa per Mauro Icardi ha fatto, inevitabilmente, rumore. Più che la stella della Juve, è lo stesso club bianconero a essere stato colpito dalle parole di Sampaoli, sorprendenti nel timing (mancano tre mesi a Russia 2018) e perfino contraddittorie ripensando ai tanti complimenti fatti alla Joya.

Ecco, quindi un po’ di legittimo fastidio e anche di dispiacere: dal club bianconero traspare un senso di sorpresa non gradita, anche se il rispetto dei ruoli è sacro.

La reazione dei nerazzurri

Anche in casa Inter le parole di Sampaoli sono state ascoltate con molta attenzione. La sensazione, però, è che Icardi abbia ricevuto un trattamento meno duro del connazionale. Certo, pure i nerazzurri sono consapevoli dell’importanza della vetrina estiva, ma non ritengono che il capitano abbia bisogno di essere messo in esposizione.

Insomma, il fracasso si è sentito più a Torino che a Milano. Tra l’altro, non è neanche uno scenario nuovo per la Signora: in questi mesi in cui il Pipita è rimasto senza Albiceleste, la Juve ha lavorato (per quanto possibile) per dargli comunque il giusto peso nel calcio mondiale.