Luciano Spalletti teme di non avere la squadra a disposizione fino a venerdì
Quando arrivano le pause delle nazionali i tecnici dei club storcono il naso. Lo fa soprattutto Luciano Spalletti che dovrà lavorare senza i nazionali, dieci in totale. Ciò che più preoccupa il tecnico di Certaldo sono i voli internazionali che, solitamente, sono molto stancanti per i giocatori
Nella giornata di ieri c’è stato il penultimo allenamento della settimana, l’ultimo sarà questa mattina mentre il weekend i giocatori saranno liberi. Luciano Spalletti ha voluto che la squadra facesse lavoro atletico la mattina mentre il pomeriggio ci si sarebbe concentrati di più sulla parte tattica. L’unico a lavorare a parte è stato Andrea Ranocchia che sta recuperando da uno stiramento al retto femorale che lo terrà ai box nel match contro l’Hellas e, molto probabilmente, anche al derby.
La seduta di ieri si è conclusa con una partitella nella quale hanno segnato Lisandro Lopez e Davide Santon, due giocatori che devono sfruttare queste situazioni per farsi notare e costringere il Mister a dei dubbi sul loro eventuale impiego.
Il ritorno dei nazionali, il problema di Luciano Spalletti
Da martedì inizieranno a tornare i nazionali, scaglionati come al solito. Il problema principale per Luciano Spalletti è la presenza di quattro giocatori titolari che affronteranno trasferte intercontinentali che li costringerebbe a tornare a Milano non prima di giovedì. Per questo il tecnico rischia di poter lavorare con la squadra al completo solo nella giornata di venerdì.
Sono quattro i giocatori costretti ad effettuare viaggi intercontinentali. Ivan Perisic e Marcelo Brozovic andranno, con la Croazia, a giocare due amichevoli negli Stati Uniti. Matìas Vecino con la propria nazionale giocherà nella China Cup, oggi contro la Repubblica Ceca. Milan Skriniar, invece, viaggerà con la Slovacchia in Thailandia.