Inter: nessuna chance per il ricorso dell’Atletico, il giocatore è nerazzurro
Lautaro Martinez, l’Inter è serena
Nelle ultime ore, dopo che tutte le parti in causa hanno confermato la definizione del passaggio di Lautaro Martinez all’Inter, si erano sparse voci strane. Indiscrezioni che volevano l’Atletico Madrid in possesso di un precontratto sottoscritto dal giocatore.
Proprio sulla base di questo accordo, qualcuno ha sollevato la possibilità che i Colchoneros potessero adire le vie legali contro Lautario Martinez e contro l’Inter per vedere rispettato questo pre accordo.
Nessuna chance per l’Atletico
Si sosteneva infatti che questo documento potesse essere presentato all’UEFA per far invalidare ogni accordo intercorso tra il giocatore, l’Inter ed il Racing. L’Inter ha acquistato Lautaro Martinez, il colpo è ormai definito e la conferma è arrivata negli ultimi giorni da parte di tutte le componenti in causa.
Ma proprio oggi il quotidiano spagnolo Marca toglie ogni nube dalla vicenda. I Colchoneros non hanno alcuna possibilità legale, non possono agire in nessun modo contro l’Inter. Lautaro ha infatti un contratto fino al 2020 con il Racing con cui però non era stato ancora siglato alcun accordo di vendita.
L’Inter ha anticipato tutti
Appare evidente che il fatto che l’Inter abbia anticipato tutti i top club europei nel definire l’accordo con Martinez e con la sua società di appartenenza, abbia scatenato un putiferio. Anche perché il prezzo concordato di 20 milioni più bonus, oltra ad una percentuale sulla eventuale futura rivendita, appare giorno dopo giorno davvero irrisorio per le qualità che il ragazzo sta mettendo in mostra.
Gol a raffica in campionato, esordio in Libertadores. E infine, ciliegina sulla torta, la chiamata di Sampaoli a vestire la maglia della nazionale nelle due amichevoli che l’Albiceleste gioca in questi giorni in Europa. L’Inter è serena, sa di avere tutte le carte a posto e la volontà di Lautaro Martinez di giocare in nerazzurro fin dalla prossima estate.
Fonte: Marca