Inter, Spalletti sorride e riavrà il suo titolare anticipatamente
Inter: buone notizie dalle Nazionali
L’Inter riceve buone notizie dal ritiro della Nazionale croata. Il tecnico Dalic in conferenza stampa ha dichiarato:“Ci sono molte richieste da parte delle società per lasciare andare i loro giocatori ed è quello che faremo“”Non diro quali sono ma posso affermare che contro il Perù giocheremo con la formazione più competitiva possibile, mentre contro il Messico mi affiderò sostanzialmente a quelli che hanno giocato di meno“.
Di conseguenza, i giocatori titolari verranno impegnati soltanto nella gara contro il Perù.Ottime parole per le squadre italiane che potrebbero riabbracciare anticipatamente i loro leader. E’ il caso di Mario Mandzukic, Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e Nikola Kalinic. I rispettivi tecnici di Milan, Inter e Juve potranno programmare al meglio le intense sfide che si susseguiranno nella prossima settimana.
Nazionale ed infortuni
I ritiri dei calciatori post convocazioni in patria sono soliti riservare, spesso, notizie poco piacevoli ai club di appartenenza. Molte volte, a causa della partite giocate con la maglia della propria nazione, vengono riscontrati seri infortuni e gli atleti sono costretti a fermarsi, mettendo in difficoltà la squadra in cui militano.
In ordine di tempo, gli ultimi a fermarsi sono stati proprio Alex Sandro e Giorgio Chiellini della Juventus. La scelta della Croazia è piaciuta molto sia ai presidenti delle società che agli allenatori.