La gioia e la calma di Vecchi: “Che soddisfazione! ma non siamo i favoriti”
Vecchi orgoglioso
Intervistato da RMC Sport l’allenatore dell’Inter Primavera Vecchi torna a parlare della vittoria contro il Genoa che ha permesso il passaggio in semifinale della Viareggio Cup. Il tecnico nerazzurro si dice orgoglioso dell’impresa dei suoi ragazzi, date le numerose assenze che lo hanno costretto ad una formazione rimaneggiata: “È una grande soddisfazione arrivare in semifinale di una competizione a cui teniamo, storica e prestigiosa. Ci arriviamo con un gruppo rimaneggiato: stiamo dando spazio a chi ne ha avuto poco finora e i ragazzi si stanno dimostrando all’altezza anche per il futuro.
L’analisi del match
“È stato un match equilibrato: loro hanno avuto una grossa occasione all’inizio, poi noi abbiamo avuto alcune situazioni in area piccola che dovevamo sfruttare meglio. Sapevamo che sarebbe stato difficile e siamo stati bravi a sfruttare l’unica occasione nel finale. Le assenze? Siamo consapevoli che chi è qua sia un giocatore da Inter”.
Non siamo i favoriti
Ora non è il momento di facili entusiasmi, dato che la strada è ancora lunga e le altre squadre in corsa sono più attrezzate tecnicamente. Nonostate questo l’Inter primavera venderà cara la pelle e darà il massimo per arrivare in fondo alla competizione: “Noi favoriti? No, stavolta no: abbiamo tanti nazionali ed è giusto che siamo favoriti in altre competizioni, ma qui ci sono squadre molto più attrezzate. Cercheremo di arrivare in fondo attraverso la voglia di chi ha giocato meno finora”.
(fonte: RMC Sport)