Home » L’ex Inter, prima fuori rosa ora reintegrato, è già in via d’uscita

L’ex Inter, prima fuori rosa ora reintegrato, è già in via d’uscita

Biabiany, una storia complicata

Una storia, strana, costellata di mille episodi, di certo non piacevole, quella dell’ex attaccante nerazzurro. A dicembre Jonathan Biabiany era stato escluso dal ritiro invernale dello Sparta Praga ed era finito fuori rosa.

Il tecnico, anche lui ex interista, Andrea Stramaccioni, aveva deciso di non convocare il classe ’88 in prestito dall’Inter. Il motivo era quello di  ridurre il numero di elementi in rosa sia per i pochi impegni stagionali dello Sparta ed anche per motivi economici.

Reinserito in prima squadra

Addirittura si era prospettata la fine anticipata del prestito e di un immediato ritorno a Milano del francese. Il giocatore non aveva accettato supinamente la decisione del tecnico e della società ed era ricorso agli organi di difesa dei giocatori in ambito Uefa.

Il responso è stato favorevole a Biabiany che ora dovrà essere reintegrato in prima squadra.“Biabiany rimarrà a Praga fino a giugno, poi le nostre strade si separeranno”, ha detto Zdenek Szasny, direttore sportivo dello Sparta.

Ed in estate nuovo rientro alla base

Il dirigente della squadra ceca è stato costretto a prendere atto del pronunciamento della FIFPro (il sindacato dei calciatori professionisti), al quale Biabiany si era rivolto. E’ dunque assai probabile che nella prossima estate il giocatore faccia il suo ritorno. L’ennesimo rientro all’Inter in attesa di trovare una nuova sistemazione che soddisfi entrambe le parti.

Gli ultimi anni hanno visto il trentenne francese fare più volte andata e ritorno tra Milano e le diverse destinazioni cui era stato destinato, sempre in via non definitiva. Sampdoria, Parma e Sparta Parga sono state le ultime tappe di una carriera di alti (pochi) e bassi (molti) di questo giocatore che ha fatto della velocità la sua caratteristica peculiare ma che non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli attesi ai suoi esordi. Il prossimo mercato estivo, con tutta probabilità, segnerà un nuovo capitolo di questa lunga e strana storia tra l’Inter e Biabiany.