Viareggio Cup – Inter-Genoa, la diretta testuale del match
La diretta testuale dei quarti della Viareggio Cup
Tutto pronto per Inter-Genoa, gara valida per i quarti di finale della Viareggio Cup. I nerazzurri di mister Vecchi, reduci dal successo ai rigori sulla Pro Vercelli, sfideranno il Genoa, qualificatosi dopo il 3-0 nel derby ligure contro lo Spezia.
Calcio d’inizio del match, che si disputa allo stadio “Bresciani” di Viareggio, è fissato per le ore 15:00, arbitra il signor Niccolò Cipriani della sezione di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Graziano e Salvalaglio.
Ultima sfida tra Inter e Genoa alla Viareggio Cup nel 2011, quarti di finale, match terminato con la vittoria dei nerazzurri per 1-0, con goal di Simone Dell’Agnello.
90+3′: FINITA. Inter batte Genoa 1-0 e vola in semifinale dove affronterà la vincente di Parma-Venezia.
90+3′: RETE DELL’INTER. Calcio di punizione battuto da D’Amico, che trova due deviazioni genoane, che favoriscono Valietti, che riesce a battere l’estremo difensore dei grifoni Rollandi incrociando col destro.
90′: saranno 3 i minuti di recupero del secondo tempo.
90′: calcio d’angolo per l’Inter, dalla bandierina va D’Amico, la cui battuta trova Danso, che non riesce a dare forza al suo colpo di testa e agevola la parata di Rollandi.
88′: quinto cambio per Stefano Vecchi: esce Tommaso Brignoli ed entra il classe 2000 Felice D’Amico.
86′: cambio per l’Inter: esce Schirò ed entra il classe 98 Stephen Danso.
85′: bel lancio di Schirò per Valietti, che crossa per Brignoli, la cui conclusione è bloccata senza problemi da Rollandi.
83′: Tazzer scippa Brignoli a centrocampo, ma la conclusione del terzino rossoblu è abbondantemente alta.
81′: calcio di punizione per il Genoa: sul cross di Oprut, Pissardo blocca senza problemi la deviazione aerea di Bruzzo.
78′: Sala va via sulla sinistra e mette un ottimo cross al centro, ma è bravissimo Oprut a spazzare in fallo laterale. Sull’azione seguente, Brignoli ci prova dai 16 metri, ma Rollandi è attento e blocca a terra.
77′: doppio cambio per il Genoa: entrano Seno e Calcagno al posto di Zanioli e Piccardo.
76: occasione per l’Inter, con Zappa che non riesce a girare verso la porta e viene murato dalla difesa.
75′: buona occasione per Vergani, che impatta, di testa, il cross di Zappa, senza trovare lo specchio della porta.
70′: doppio angolo per l’Inter, respinge per due volte la difesa del Genoa.
69′: terzo cambio per l’Inter: esce Adorante, entra il classe 2001 Edoardo Vergani.
68′: bella azione del Genoa, con Tazzer che crossa al centro e Bruzzo che gira di testa: bravo Pissardo a distendersi e a bloccare la palla.
60′: match ancora bloccato sullo 0-0, con le due squadre che sembrano intimorite dalla posta in palio e giocano senza alcun rischio. Nel frattempo, Salcedo ci prova da lontano, ma la palla è abbondantemente sopra la traversa.
57′: angolo per l’Inter, con Schirò che batte male e regala la palla all’estremo difensore dei grifoni.
55′: calcio di punizione dai 35 metri per il Genoa: sul pallone va Zanimacchia, il cui cross viene respinto dalla difesa nerazzurra.
47′: primo acuto del Genoa in questa ripresa: ci prova Zanimacchia da lontano, ma Pissardo blocca senza problemi.
46′: inizia il secondo tempo.
46: Doppio cambio per mister Vecchi, che sostituisce Belkheir e Visconti con Rover e Roric. A livello tattico non dovrebbe cambiare nulla.
45+1′: termina il primo tempo allo stadio “Bresciani”. Risultato di 0-0 al termine dei primi 45 minuti.
45′: 1 minuto di recupero.
45: cross di Valietti, la difesa del Genoa libera in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Belkheir non trova l’impatto con il pallone.
43′: angolo per il Genoa: la difesa nerazzurra allontana con freddezza e l’Inter spreca una buona occasione con un lancio sbagliato per Belkheir.
40′: cross dalla sinistra di Visconti, con Rollandi che blocca la palla senza alcun problema.
37′: errore di Adorante, che lasciato solo al centro dell’area, sbaglia l’impatto col pallone e non riesce a dosare il colpo di testa.
35′: angolo per l’Inter, conquistato da Brignoli: respinge la difesa del Genoa.
30′: occasionissima per l’Inter, con Brignoli che serve Belkheir, la cui conclusione a botta sicura viene murata dalla difesa rossoblu.
29′: primo cambio per il Genoa. Esce Svekanov per un problema alla tibia, al suo posto entra Zola.
28′: calcio di punizione per l’Inter, con Schirò che batte e con la difesa del Genoa che allontana senza patemi.
23′: bella azione del Genoa, con Oprut che trova il cross dal fondo, deviato in angolo da Valietti. Dalla bandierina va Zanimacchia, ma Pissardo libera benissimo e subisce anche fallo da un avversario.
18′: occasionissima per il Genoa. Salcedo si invola palla al piede verso la porta difesa da Pissardo, ma il ritorno di Nolan è provvidenziale per salvare la porta nerazzurra. Sull’angolo che ne consegue, libera Valietti.
17′: buona azione dell’Inter, con Sala che scambia con Belkheir, palla che arriva ad Adorante che conclude debolmente alla destra del portiere avversario.
15′: Inter che non riesce ad uscire palla al piede, merito di un Genoa abilissimo a chiudere tutte le linee di passaggio. In panca, Stefano Vecchi prova a scuotere i suoi ragazzi e ad incoraggiarli a giocare la palla con più rapidità.
8′: corner per il Genoa, con Pissardo che devia in angolo un cross di Bruzzo: Rizzo allontana il pericolo per la difesa nerazzurra.
4′: prima occasione anche per il Genoa, con Tazzer che anticipa tutti su angolo battuto da Zanimacchia, ma allarga troppo il suo colpo di testa.
3′: buona azione dei nerazzurri: il fraseggio al limite dell’area libera Brignoli, che però sbaglia la misura del cross.
1′: partiti! Calcio d’inizio affidato all’Inter.