CM.com, ecco il piano dell’Inter. In vendita i giovani?
Suning pensa ad una strana decisione
Suning, gruppo proprietario dell’Inter, non perde mai alcuna occasione per stupire e starebbe pensando di mettere sul mercato metà del settore Primavera per fare cassa e quadrare i bilanci. E’ ormai risaputo che entro il 30 Giugno, i nerazzurri dovranno rientrare nei limiti del Fpf imposti dalla Uefa. Per questo motivo, la famiglia Zhang avrebbe individuato un gruppo di calciatori che potrebbero fruttare ottimi incassi.
La filosofia sarebbe simile a quella dello scorso anno, con una campagna mercato fondata soprattutto sulle cessioni. In vetrina andrebbero soprattutto Pinamonti, Odgaard, Zaniolo, Emmers e Vanheusden. Un pacchetto che avrebbe avuto anche numerose offerte.
Le quotazioni e tifosi in delirio
Andrea Pinamonti è la punta che anche nella scorsa sessione di mercato invernale ha avuto un trattativa con il Sassuolo. Il centravanti è valutato 8 milioni di Euro. Jens Odgaard gode della stessa valutazione del suo compagno e potrebbe vestire la maglia del Cagliari, rientrando nell’eventuale operazione Barella. Zaniolo piace all’Entella che offre quasi 4 milioni di Euro. Infine il duo Emmers- Vanheudsen potrebbe uscire per 3 milioni di euro.
Una decisione, quest’ultima di Suning, che non è piaciuta ai tifosi nerazzurri. Questi ultimi non vorrebbero perdere dei futuri talenti e privarsi di profili che potrebbero fare le fortune del club. L’Inter Primavera, allenata da Stefano Vecchi, sta dimostrando di giocare un’ottima stagione. La squadra comanda la classifica in Campionato e giocherà le semifinali nel Torneo di Viareggio.
FOnte Calciomercato.com