La trattativa per Stefan De Vrij resta bloccata
Stefan De Vrij è in scadenza di contratto con la Lazio e ha già comunicato a Tare e Lotito che non ha intenzione di rinnovare il contratto. L’Inter ha già l’accordo di massima ma il difensore vuole aspettare la conquista della Champions, occhio al ritorno del Barcellona
Il mercato dell’Inter è improntato su giocatori in scadenza così da non peggiorare la situazione del Fair Play Finanziario. Uno dei primi obiettivi individuati, sin dalla fine del 2017, è stato Stefan De Vrij. Il difensore olandese della Lazio è in scadenza di contratto e non ha intenzione di restare a Roma. I nerazzurri hanno già raggiunto un’intesa di massima ma manca ancora la firma di De Vrij.
Il motivo per il quale Stefan De Vrij non ha ancora messo una firma sul contratto proposto dall’Inter è la mancanza di certezze in merito alla partecipazione in Champions League. L’olandese è consapevole del fatto che a Milano diventerebbe uno dei pilastri della squadra ma, dopo aver giocato regolarmente in Europa League in questa stagione. Per questo il mercato dei nerazzurri dipenderà molto da come finirà il campionato. Mancare la Champions League allontanerebbe tanti obiettivi.
Il Barcellona chiama Stefan De Vrij
L’intenzione di De Vrij è ancora quella di restare in Italia e di andare a Milano ma, allo stesso tempo, saranno fondamentali le ambizioni della società nerazzurra. Il Barcellona è tornato ad avvicinarsi all’olandese per rinforzare la linea difensiva. Ad adesso la società catalana è l’unica a mettere in difficoltà i nerazzurri.
Stefan De Vrij non sarebbe centrale nel progetto del Barcellona ma la possibilità di lottare per la vittoria in campionato ed in Champions League potrebbe mettere in difficoltà la scelta del difensore. L’Inter deve prima di tutto tornare in Champions e solo successivamente si potrà fare un piano su come tornare nell’elitè europea.