Suning incrementa il guadagno dell’Inter
Mentre molti quotidiani affossano i rivali del Milan, altri fanno indagini interessanti che potrebbe rendere felici i tifosi dell’Inter.
Nell’attuale stagione, nel calcio italiano, le plusvalenze sono state di circa 691 milioni di euro, stando a quanto riporta Repubblica. Questa cifra ha permesso di estinguere quasi del tutto le perdite di 235 milioni della stagione 2015/2016 e 28 milioni nella stagione 2016/2017. Il debito totale delle 20 squadre di Serie A è però aumentato del 15% rispetto alla scorsa annata: circa 3,5 miliardi di euro.
La nota positiva arriva in casa nerazzurra e le sponsorizzazioni di Suning (74 milioni). Proprio queste sponsorizzazioni hanno fatto aumentare del 40% l’entrate dell’Inter. Per sponsorizzazioni si intende una forma di promozione per mezzo della quale un’impresa che il proprio brand o la propria immagine sia messa in evidenza da un’organizzazione nell’ambito di attività pubblicitarie o promozionali, eventi, manifestazioni sportive o culturali.
Una notizia comunque importante per i tifosi della beneamata e per il club stesso. Suning non avrà speso sul mercato (complice FFP e blocco dalla Cina), ma sta aiutando l’Inter a risanare tutti i debiti e guadagnare piano piano dalle varie pubblicità e strategie di marketing.
Zhang, dunque, si conferma un ottimo imprenditore e capace di aumentare i ricavi. Ovviamente, le sponsorizzazioni, non avvengono casualmente. Chi sponsorizza ha sicuramente stima e fiducia nella famiglia cinese.