Marino, parole chiare su Icardi e Suning: “Non ha più scuse…”
L’ex dg di Atalanta e Napoli parla degli scenari nerazzurri
Pierpaolo Marino, ex dirigente sportivo di Atalanta e Napoli, ha parlato ai microfoni dei colleghi di Rai Sport, sull’argomento principale di casa Inter. Il rinnovo di Mauro Icardi, capitano e bomber dei nerazzurri.
Queste le sue parole: “Icardi rinnoverà con l’Inter, se non rinnovasse e andasse via non ci sarebbero più giustificazioni del governo cinese o altro per Suning. Se l’Inter non può aumentare l’ingaggio o alzare la clausola ad un proprio giocatore, allora siamo di fronte con una proprietà debole.
Secondo Marino, Lautaro è un’alternativa
Icardi ha un buon legame con l’Inter, c’è feeling. Lautaro Martinez adesso è un’alternativa. Vai in CL, dai via Icardi e resta Martinez non è che sta bene”.
In effetti, sembra improbabile che la società di Corso Vittorio Emanuele possa affidare il peso dell’attacco al talento argentino classe ’97. Martinez ha doti indiscutibili, ma ha comunque bisogno di un periodo di adattamento con il calcio italiano.
L’Inter, inevitabilmente, punterà a tenere entrambi. Icardi è indispensabile per il reparto offensivo, e i nerazzurri non possono farne a meno. Per il rinnovo le novità arriveranno verso metà Aprile. Ausilio proporrà un adeguamento con clausola che ballerà tra i 180 e i 200 milioni di euro, con un ingaggio da 7,5 milioni più relativi bonus per l’attaccante. Le sensazioni sono positive ambo le parti. L’Inter blinderà così il suo capitano.