Nagatomo: Ecco la strategia del Galatasaray per abbassare il prezzo
Il Galatasaray trova la strategia per abbassare il prezzo del riscatto con l’Inter
A gennaio il terzino giapponese dell’Inter Yuto Nagatomo è stato ceduto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al club turco del Galatasaray.
Il giocatore infatti era ai margini del progetto del tecnico Luciano Spalletti, e per tale motivo si è deciso di cederlo.
Tuttavia, come specificato, la cessione non è definitiva, anche se attualmente esiste una trattativa tra i club per definire il passaggio in Turchia di Nagatomo a titolo definitivo.
Tra domanda e offerta però esiste, allo stato attuale, un certo gap.
Secondo il portale turco sporx.com il Galatasaray avrebbe delineato una strategia per “costringere” l’Inter ad abbassare le proprie pretese e convincersi a cedere il giocatore ad un prezzo più basso.
Negli scorsi giorni il presidente turco aveva dichiarato di non voler parlare troppo di Nagatomo, perchè questo, data la furbizia degli italiani, avrebbe fatto alzare il prezzo per il riscatto.
Il club turco vorrebbe infatti acquistare il terzino per una somma non superiore ai 2 milioni di euro, mentre l’Inter ne chiede 4-5.
Per convincere Suning il Galatasaray ha già messo in moto la sua strategia.
L’interesse trapelato per il terzino sinistro Bernat, in forza al Bayern Monaco ma fuori dai piani del club tedesco, sarebbe proprio funzionale a forzare la mano del club nerazzurro.