Spalletti, ufficiale il rientro anticipato dei croati.Poi su Icardi…

Spalletti può sorridere

Luciano Spalletti riabbraccia anticipatamente i nazionali croati Brozovic e Perisic. I due calciatori sono stati liberati, come già anticipato, dal tecnico Zlatko Dalic, il quale ha usufruito dei calciatori più importanti solo nella partita con il Perù persa per 2-0. Oltre ai nerazzurri, rientreranno nei rispettivi club anche Mario Mandzukic, Nikola Kalinic, Danijel Subašić e Luka Modric.

L’Inter, dunque, potrà preparare la partita contro il Verona e soprattutto il derby con buona parte dell’organico a disposizione. Si ricorda che in questa settimana di sosta, sono rimasti ad Appiano anche Mauro Icardi, Eder,Candreva e Danilo D’Ambrosio.

Il centrocampo ritrovato

Il tecnico di Certaldo sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio, con la coppia Brozovic- Gagliardini in mediana, sempre più promettente. La tecnica di Rafinha ha riportato quella qualità e imprevedibilità da tempo scomparse.

Mauro Icardi non può che sorridere e trarre beneficio dal nuovo assetto tattico per inseguire la classifica marcatori capeggiata da Ciro Immobile. Una vittoria nel derby potrebbe garantire uno scatto importante verso la corsa Champions. I nerazzurri, infatti, devono recuperare la gara in meno proprio contro i “Diavoli”. La Lazio, quinta in classifica, ha giocato tutte le partite disponibili fino ad ora.

Fonte Premium sport