Cambia lo scenario per il riscatto di Rafinha
Quello di Rafinha è stato senza ombra di dubbio il colpo del mercato di gennaio dell’Inter, arrivato in prestito secco con diritto di riscatto dal Barcellona.
La trattativa senza dubbio si è rivelata travagliata e non semplice.
Le parti infatti erano d’accordo sulla formula da adottare, ma l’ampia forbice tra richiesta e offerta per quello che riguarda la cifra del riscatto ha fatto si che la negoziazione andasse avanti ad oltranza.
Questo fino al raggiungimento dell’accordo, per la cifra di 35 milioni di euro più 3 di bonus.
Il colpo Rafinha è arrivato però tra diverse perplessità, legate sia al difficile ambientamento nel campionato italiano, e sia (ovviamente) alle condizioni fisiche del giocatore, che veniva da un lungo infortunio.
Cambio di scenario
Ebbene Rafinha con le sue prestazioni ha sin da subito cancellato ogni dubbio, dimostrandosi pronto, ma soprattutto funzionale al gioco del tecnico Luciano Spalletti.
L’Inter dunque ha tutte le intenzioni di riscattare il giocatore così da legarlo in maniera definitiva ai colori nerazzurri.
Tuttavia la richiesta del Barca (appunto 38 milioni di euro) è molto alta.
E qui, stando a quanto riportato da ESPN, potrebbe risiedere la vera e propria occasione per l’Inter.
Sabatini vorrebbe infatti rinegoziare la cifra per ottenere uno sconto, e il club catalano non si opporrebbe,secondo la rivista sportiva sopra citata.
Questo perché il ragazzo non rientrerebbe nei piani tecnici del Barcellona.
Tuttavia ci sarebbe una condizione imposta dagli spagnoli.
L’apertura per l’abbassamento del prezzo ci sarà, ma non si dovrà scendere sotto i 30 milioni, cifra considerata minima per l’eventuale trasferimento a titolo definitivo del centrocampista brasiliano.