Inter, Altobelli: “Noi nerazzurri stiamo soffrendo, ma…”
Inter, Altobelli: “Possiamo andare in Champions”
L’ex attaccante dell’Inter Altobelli torna a parlare della sua squadra, della squadra in cui ha segnato un’epoca a suon di gol. Le sue parole si concentrano maggiormente su Spalletti e sul lavoro del tecnico di Certaldo.
“All’Inter Spalletti sta facendo più di quello che magari la squadra può dare. Fino a dicembre siamo stati in testa alla classifica poi i valori alla fine vengono sempre fuori” – ha affermato l’ex professionista. “Stiamo soffrendo, l’obiettivo è quello di arrivare al quarto posto e ci sono ancora delle partite dove la Beneamata ha tutte le possibilità di qualificarsi in Champions” – ha aggiunto la leggenda nerazzurra.
Primo step il Verona, poi il derby
Il primo grande step, nella corsa Champions della società di Corso Vittorio Emanuele, sarà il Verona. La compagine veneta viene dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta, ma è vietato sottovalutare i ragazzi di Pecchia, poichè alla ricerca di punti per guadagnare la permanenza in Serie A.
Spalletti avrà la squadra al completo solo venerdì 30 marzo, ovvero il giorno prima del match, e dovrà considerare la condizione die suoi ragazzi prima decidere gli 11 che scenderanno in campo al cospetto dei 70mila del Meazza. I tre punti sono un imperativo per Icardi e compagni. Una vittoria contro Il Verona caricherebbe l’ambiente in vista del derby e delle successive trasferte.
In campo alla ricerca di continuità
Spalletti si aspetta il massimo dai suoi giocatori. Brozovic e Gagliardini, soprattutto, devono confermare le buone prestazioni messe in campo con Napoli e Sampdoria. Perisic non è ancora quello di inizio campionato, ma ha le doti per dare una mano a questa Inter. Infine, Rafinha è alla ricerca della migliore condizione per dare il suo contributo alla causa, ma gli 80 minuti di Marassi fanno ben sperare in vista del futuro.