Inter, ore calde: un esterno è sempre più vicino ai nerazzurri
L’Inter comincia a piazzare i primi colpi di mercato
Dopo aver praticamente chiuso per de Vrij e Lautaro Martinez, l’Inter vuole piazzare il terzo colpo per la prossima stagione. I nerazzurri, infatti, attendono una risposta da Asamoah: l’ex Udinese è in scadenza con la Juventus e non ha nessuna intenzione di rinnovare.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno bianconero avrebbe rifiutato ogni proposta di rinnovo ricevuta finora da Marotta e Paratici. La Juventus non vorrebbe lasciarlo all’Inter, ma la volontà del giocatore sarà rispettata dalla società bianconera.
Il ghanese porterà esperienza internazionale e aiuterà molto Spalletti in fase difensiva ed offensiva sulla fascia sinistra. Dalbert non ha convinto il tecnico toscano che finora lo ha utilizzato veramente poco. Sul francese pesa anche la cifra di circa 25 milioni spesi da Ausilio e Sabatini per strapparlo al Nizza.
I dirigenti nerazzurri voglio sistemare le cose e regalare un terzino esperto e con ottime qualità: Asamoah è il profilo adatto. Il vantaggio che l’Inter avrà sarà quello di non dover trattare con la Juventus.
Il ghanese, infatti, potrebbe già firmare con il club di corso Vittorio Emanuele, non avendo rinnovato. Inoltre, molto probabilmente non ci sarà nessun rinnovo con la squadra torinese e l’Inter ha già messo le mani su di lui. Dopo de Vrij, potrebbe essere Asamoah il prossimo colpo a parametro zero.