I nerazzurri puntano Lunin
Spunta un nome nuovo per il post Handanovic. Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra si starebbe guardando intorno per quanto riguarda l’erede del portierone sloveno.
Samir è una garanzia per l’Inter, ma è prossimo a compiere 34 anni. E l’Inter starebbe puntando il radar su Andriy Lunin, classe ’99, giovane portiere dello Zorya Luhansk. Nato l’11 febbraio 1999 a Krasnohrad in Ucraina. Il biondo portiere ha iniziato la sua carriera nel Metalist, la squadra di Kharkiv e della stessa provincia di Krasnohrad, per poi passare al Dnipro per una sola stagione.
Uno dei migliori talenti europei nel suo ruolo
Dall’anno scorso è il titolare dello Zorya Luhansk e nel 2017 ha anche debuttato nella nazionale ucraina, dopo aver attraversato, da titolare fisso, tutte le selezioni giovanili. Il suo esordio con la Nazionale maggiore dell’Ucraina è avvenuto in occasione dell’amichevole contro l’Arabia Saudita.
Derby di mercato per Lunin?Buffon
Viene considerato uno dei migliori prospetti europei del suo ruolo. Sul calciatore ci sono da tempo tantissime squadre, la Juventus (per sostituire Buffon) e il Liverpool, ma anche Wolfsburg, Lipsia, Real Sociedad e Watford. L’Inter starebbe studiando la strategia giusta per provare l’assalto.
La società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe cercare di anticipare la concorrenza e assicurarsi Lunin, per poi prestarlo per un paio di stagioni ad un altro club italiano. Al termine del “parcheggio”, portarlo successivamente a Milano senza occupare le caselle destinate agli extracomunitari. Un pò come avvenne per Julio Cesar.