I nerazzurri chiudono per Asamoah
L’Inter vuole chiudere il doppio colpo in difesa. Dato ormai come vicinissimo l’affare legato a Stefan De Vrij, la società di Corso Vittorio Emanuele stringe i tempi anche per un altro acquisto.
Si tratta di Kwadwo Asamoah: il calciatore ghanese, apprezzato anche per la duttilità, visto che può ricoprire il ruolo di esterno in difesa e a centrocampo, è in scadenza a giugno con la Juventus.
Il ghanese ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo della Juventus
L’ex Udinese ha finora rifiutato tutte le proposte di rinnovo presentate dai bianconeri. Il direttore generale della Vecchia Signora, Beppe Marotta, non ha nessuna intenzione di rilanciare. Dunque, strada spianata per l’Inter, che ha già presentato la sua offerta al procuratore del giocatore.
Federico Pastorello, suo agente, starebbe trattando non solo l’arrivo di Asamoah a Milano, ma anche la cessione a titolo definitivo di Yuto Nagatomo al Galatasaray. Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Asamoah è pronto a dire sì alla proposta nerazzurra.
Inter fiduciosa: con lui, De Vrij e Cancelo, la difesa titolare è definita
L’Inter è convinta di chiudere con un triennale da circa 3,5 milioni di euro a stagione. Asamoah sarà il sostituto del terzino giapponese, ora in Turchia, e farà parte dell’Inter base che Luciano Spalletti ha in mente per la prossima stagione. I probabili arrivi di De Vrij, da affiancare a Skriniar e dello stesso ghanese, rappresentarebbero, uniti al riscatto di Cancelo, un vero upgrade in difesa, dopo anni di difficoltà nel reparto.