Sky Sport 24 | Biasin: “Era ora che si svegliassero le…”
Biasin ha parlato ai microfoni si Sky
Il noto giornalista Fabrizio Biasin, ospite negli studi di Sky Sport 24, ha parlato della frenetica corsa alla Champions League.
Le parole di Biasin
“L’abitudine a gestire quel periodo, il più complicato sotto il punto di vista fisico e psicologico. Lo scorso anno c’erano molte squadre che non lottavano più per nessun obiettivo. Quest’anno non ci saranno partite inutili o sulla carta già apparecchiate, ragionare sul calendario è molto complicato. La Champions League? E’ molto complicato fare previsioni, le romane vanno forti: la Lazio ha rallentato, ha anche l’Europa League. Le milanesi si sono svegliate finalmente: ci sono due posti per quattro squadre. In questo momento è difficile fare pronostici, i tanti scontri diretti decideranno questa volata. L’unica certezza è che resteranno fuori due squadre importanti: il rischio per Milano è ancora di restare senza Champions e ciò sarebbe un dramma, perché basano molto della loro crescita su questa qualificazione”.
Sarà un finale di stagione caldissimo, il Milan è uscito nel lungo periodo, che è coinciso con con il calo dell’Inter. Ora sembrerebbe che la squadra di Spalletti si sia ripresa, tornando ai ritmi iniziali. La Roma sta pian piano preparando la fuga per il terzo posto, la vera lotta potrebbe essere soltanto per il quarto posto, Inter Lazio e Milan si stanno battagliando per conquistarlo.
Fonte: Sky Sport 24