Spalletti rilancia l’Inter grazie alla difesa: nerazzurri solidi e imbattuti da…
I nerazzurri imbattuti da oltre 300 minuti
Luciano Spalletti ha rilanciato l’Inter grazie alle nuove scelte a centrocampo e al lavoro duro anche in difesa. Il tecnico di Certaldo sta pian piano ritrovando le certezze viste nella prima parte di stagione.
Come sottolineato oggi dal Corriere dello Sport, i nerazzurri hanno “Oltre 300 minuti di imbattibilità (301′ per la precisione) e un’affidabilità difensiva che permette all’Inter di affrontare le ultime 10 partite di campionato (compreso il recupero del derby di mercoledì 4) con maggiore fiducia.
Dopo il ko di Genoa l’Inter non ha più subito retiMg Milano 10/09/2017 – campionato di calcio serie A / Inter-Spal / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Henrique Dalbert-Milan Skriniar
Tra i segreti della rinascita della formazione di Spalletti c’è la ritrovata sicurezza del reparto arretrato. Dopo il gol del 2-0 di Pandev nel ko contro il Genoa del 17 febbraio, non ha più messo reti al passivo.
Da allora sono trascorsi i 31′ di quel match più 3 incontri completi contro il Benevento, il Napoli e la Sampdoria: niente rispetto alla striscia della Juventus, che nel 2018 in Serie A ha la porta ancora inviolata, ma comunque numeri importanti che l’Inter non ripeteva dal dicembre 2016″.
Difesa nerazzurra terza in campionatoDb Milano 11/03/2018 – campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Dries Martens-Joao Miranda
Un dato che evidenzia come il reparto arretrato nerazzurro abbia avuto fin qui un rendimento altissimo. Già dall’inizio del campionato i segnali erano ottimi. La difesa nerazzurra, guidata da uno Skriniar straordinario in coppia con Miranda, non a caso, con 21 gol incassati, è la terza della Serie A, dietro solo a Juventus (15) e il Napoli (19).