Inter, Sabatini a caccia di Tousart
L’ Inter e Sabatini, con l’acquisto di Dalbert e Karamoh, hanno dimostrato di seguire parecchio il campionato francese. Infatti, secondo il direttore ex Roma, la Francia è una vera e propria fucina di talenti dalla quale poter attingere a prezzi bassissimi. Anche se nel caso del terzino brasiliano non è stato esattamente così.
Il Corriere dello Sport in edicola oggi svela che Walter Sabatini si sta muovendo già da adesso per provare a portare in nerazzurro il gioiellino del Lione Lucas Tousart. Ecco le parole del quotidiano romano: “Dopo la missione organizzata dieci giorni fa per vederlo all’opera nel match di Europa League della sua squadra, il Lione, contro il Cska, l’Inter non perde d’occhio Lucas Tousart, il regista francese che è considerato uno dei migliori talenti del calcio transalpino. Uno 007 nerazzurro ha osservato con attenzione il match vinto dalla Francia Under 21 contro il Kazakistan (3-0) ed è già stata organizzata una nuova missione allo stadio “Gradski” di Nikšic per assistere domani sera alla sfida contro il Montenegro”.
Sabatini quindi lo sta seguendo con grandissima attenzione e vorrebbe portarlo in nerazzurro già da quest’estate. E la notizia riportata dal Corriere dello Sport oggi lo testimonia.
Chi è Tousart
L’ Inter, attraverso Sabatini, ha messo gli occhi su Tousart. Che caratteristiche ha questo calciatore che ha stregato la dirigenza nerazzurra? Si tratta di un mediano puro di 21 anni da compiere ad aprile, dotato di grande dinamismo e di grandi abilità da interditore. Proprio quello che servirebbe ai nerazzurri per il futuro: corsa, muscoli e qualità.
Ed è per questo che il coordinatore di Suning Sports farebbe carte false pur di portarlo a Milano. Il suo acquisto, infatti, rappresenterebbe un colpo di assoluto valore e di prospettiva, proprio come quello di Lautaro Martinez.