Di Francesco, corsa al quarto posto e messaggio all’Inter
Di Francesco sull’obiettivo Champions
Eusebio Di Francesco, intervenuto in occasione del premio per la Panchina D’Oro, concede un’intervista e parla dell’affascinante corsa verso l’obiettivo Champions. La Roma è ora terza in classifica, seguita rispettivamente da Inter e Lazio. I giallo-rossi si sono anche qualificati ai quarti di finale ed incontreranno il Barcellona di Leo Messi.
Sulla prossima edizione della Champions e sulla corsa per raggiungerla, il tecnico crede che:
“Corsa Champions chiusa? No, c’è anche l’Inter che ha una partita in meno, ce ne sono tante di partite alle spalle con lo scontro diretto con la Lazio per noi. Dobbiamo restare concentratissimi e pensare al Bologna per mantenere le distanze da chi ci segue. Il terzo posto vale come uno scudetto? No, ci fa rimanere in Champions anche perché è l’unico posto per cui possiamo ancora lottare visto che Juventus e Napoli sono davanti. In più abbiamo la soddisfazione di fare il quarto di Champions contro il Barcellona”.
Recupero derby
L’Inter di Spalletti dovrà recuperare il delicatissimo derby contro il Milan e una vittoria del biscione potrebbe mettere pressione anche alla squadra di De Rossi e compagni.