Per i nerazzurri sarà difficile riscattare Joao Cancelo
Uno degli obiettivi più importanti che Luciano Spalletti ha fissato per la dirigenza dell’Inter è, senza dubbio, il riscatto di Joao Cancelo. Il terzino del Valencia ha conquistato la fiducia di allenatore e tifosi ed ha le qualità per poter giocare in quel ruolo anche ad altissimi livelli
Le possibilità di vedere Joao Cancelo con una maglia dell’Inter anche la prossima stagione cambiano di giorno in giorno. Per il momento il riscatto sarebbe impraticabile per il costo dello stesso. Se i nerazzurri vorranno riscattare il portoghese sarà necessaria almeno una cessione oltre quella di Kondogbia.
I dirigenti dell’Inter avranno poco più di un mese per racimolare i fondi necessari e confermare il riscatto di Joao Cancelo. La qualificazione alla Champions aiuterebbe i nerazzurri perché tutti gli elementi della rosa vedrebbero aumentata la propria valutazione e l’interesse da parte di altri club. Se le cessioni minori non dovessero riuscire a Sabatini ed Ausilio bisognerà interrogarsi sulla necessità di vendere uno dei big.
L’evoluzione di Joao Cancelo
Cancelo è arrivato in Italia presentato come esterno d’attacco di destra o terzino di spinta. Un ambientamento difficile ad inizio stagione, anche a causa di un infortunio, fino a dicembre quando, in occasione dell’infortunio di D’Ambrosio, il portoghese ha avuto le prime occasioni dal primo minuto. Con le sue prestazioni si è guadagnato senza problemi il ruolo di titolare sulla fascia destra.
L’obiettivo di Cancelo è quello di chiudere al meglio la stagione con i nerazzurri per arrivare ad una convocazione ai Mondiali in Russia dove la sua nazionale entrerà da campione d’Europa in carica.