Oggi comincia la preparazione di Luciano Spalletti
Sabato alle 15 l’Inter affronterà l’Hellas Verona a San Siro. Luciano Spalletti vedrà tornare i nazionali tra la giornata di oggi e mercoledì. Solo Andrea Ranocchia sarà indisponibile per infortunio, potrebbe essere riconfermato il centrocampo con Brozovic e Gagliardini
Terminata anche l’ultima pausa delle nazionali l’Inter dovrà iniziare lo sprint finale per chiudere tra le prime quattro e guadagnare un posto nella prossima Champions League. Il percorso dei nerazzurri di Luciano Spalletti partirà sabato alle 15 contro l’Hellas Verona. Non sarà facile preparare la gara perché il tecnico di Certaldo ha perso 10 giocatori per le convocazioni e solo giovedì il gruppo sarà al completo.
Nella giornata di oggi dovrebbe tornare Yann Karamoh. I due croati, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, torneranno domani con Milan Skriniar e Joao Cancelo per affrontare la doppia seduta di allenamento. Mercoledì, invece, torneranno gli italiani Antonio Candreva e Roberto Gagliardini con Matìas Vecino e Joao Miranda. Giovedì sarà la vera prima seduta d’allenamento con tutti i giocatori pronti al 100%.
La gara di sabato
Luciano Spalletti è consapevole che sabato San Siro non accetterà un risultato diverso dalla vittoria. La via sembra essere quella della riconferma dell’undici che ha giocato le ultime due sfide contro Napoli e Sampdoria. Il centrocampo formato da Brozovic e Gagliardini sta dando ottime risposte e potrebbe essere riproposto tenendo Vecino e Borja Valero in panchina.
La difesa confermatissima con Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio a coprire Handanovic. Candreva, Rafinha e Perisic, invece, staranno alle spalle di Mauro Icardi per cercare di servirlo e di trascinarlo, ancor di più, verso il gol