Non solo il rinnovo a Spalletti da parte di Suning per premiare l’eventuale Champions
Per questa Inter conquistare la Champions è imperativo sia dal punto di vista sportivo che da quello economico. Giocare la massima competizione attirerebbe, oltre gli introiti per diritti TV ed eventuali premi, l’interesse di tanti giocatori. Suning ne ha già in mente uno
Se Luciano Spalletti dovesse riuscire a portare l’Inter nelle top 4 della Serie A entro fine stagione Suning sarebbe entusiasta. Il proprio progetto per i nerazzurri potrebbe iniziare ad essere più coinvolgente e, per premiare l’abilità del tecnico, è pronto un doppio regalo. La proprietà e Spalletti sono in ottimi rapporti, nonostante qualche bisticcio nelle sessioni di mercato, e l’intenzione sarebbe quella di continuare questo rapporto.
I due regali che la famiglia Zhang ha in mente per il tecnico di Certaldo sono i seguenti: prima il rinnovo e poi un acquisto per svoltare le sorti della squadra. L’uomo inquadrato dalla dirigenza è Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è uno dei pupilli di Spalletti e Sabatini e verrebbe portato a Milano con un compito: alzare il livello del centrocampo.
Il mercato nerazzurro
Dopo aver rinforzato sia la difesa, De Vrij è già stato confermato mentre per Asamoah mancano pochi dettagli, che l’attacco, Lautaro Martìnez arriverà per una cifra attorno ai 25 milioni, era necessario puntellare anche il centrocampo. La mediana a due di Spalletti è il reparto più in difficoltà e dovrà essere rinforzato presto.
Per questo Kevin Strootman sarebbe un acquisto perfetto: fisico, qualità ed esperienza. Tre qualità che a questa Inter sono mancate enormemente nei momenti di difficoltà.