Il post Instagram di Rafinha, segnali importanti sul futuro del brasiliano
Rafinha, segnali dai social
Rafael Alcantara, noto come Rafinha, arrivato dal Barcellona nel mercato di gennaio, ha postato sui social le sue volontà.
L’Instagram Stories di Rafael Alcantara
Rafinha è arrivato come una sorta di oggetto misterioso, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un anno. Le qualità del ragazzo non sono assolutamente in discussione, è bastato attendere che rientrasse in forma per rendersi conto di quanto possa incidere sul rendimento della squadra. Ha tecnica, visione e quella leggiadria che lo contraddistingue quando porta il pallone. Non gioca mai banalmente e velocizza sempre il gioco, si sta imponendo come il trequartista che cerca Spalletti. Si trova molto in sintonia con il capitano Icardi, suo compagno nella Cantera blaugrana. Si è particolarmente legato ai colori nerazzurri, sin dall’inizio, il suo desiderio pare proprio quello di vestire la maglia dell’Inter anche per le prossime stagioni. Il suo riscatto si aggira intorno ai 35 milioni di euro più 3 di bonus.
Il capitolo Barcellona
Al Barcellona è cresciuto e si è sviluppato. Il punto massimo della sua carriera lo ha raggiunto durante la stagione del triplete, stagione 2014/2015. 36 presenze per lui, di cui 6 in Champions Legue, condite anche da due reti, una il Liga e l’altra in Copa del Rey. Se non fosse stato per i continui problemi fisici sarebbe stato sicuramente un perno dei catalani. Durante gli anni ha perso posizioni nelle gerarchie e dunque la società, anche per il suo bene, ha preferito avallare la sua cessione.