Panchina d’Oro, Spalletti svela il voto e tante altre curiosità
Spalletti a tutto campo
Luciano Spalletti è stato intervistato in occasione del premio valido per la Panchina d’Oro. Il tecnico di Certaldo svela di aver votato Gianpiero Gasperini, arrivato secondo a Massimiliano Allegri. Terzo il tecnico del Napoli, Maurizo Sarri. Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro sono davvero a tutto campo e anche per la Nazionale, dice di avere due preferenze. Poi qualche riferimento al rapporto Sampaoli-Icardi:
“Siamo ancora in tempo per poter dimostrare di avere una qualità che è quella della costanza, serve un lavoro su cui costruire poi in futuro, una cosa più basata e radicata. Siamo ancora in tempo e credo nella possibilità di poter raggiungere il quarto posto. Per quanto riguarda la Nazionale, il risultato ha falsato la prestazione della squadra contro l’Argentina. L’Italia ha giocato una buona partita. Di Biagio? Questo ruolo se lo deve giocare, con i nomi che hanno più esperienza. Ma sa fare il suo lavoro”.
E ancora: “Io dico Ancelotti o Mancini: due profili di assoluto valore, che hanno conoscenze. Ancelotti mi piace, come mi piace Roberto, ma sarà difficile per entrambi.
Icardi ed il Mondiale
Questo tema tanto chiacchierato è presto risolvibile per Spalletti che conferma la sua idea: Icardi? Sampaoli in questa convocazione ha fatto delle scelte anche per conoscere altri giocatori, con Mauro ti bastano due allenamenti. Non sono importanti i gol, ma le caratteristiche che lui evidenzia come personalità e conoscenza, spiattella tutte le sue qualità. Te le mette sul tavolo e sono quelle. Lo conoscono già, ma al Mondiale lui ci sarà”.
Premium sport