Home » Sampaoli, altro messaggio a Icardi: “La priorità è arrivare…”

Sampaoli, altro messaggio a Icardi: “La priorità è arrivare…”

Le parole di Sampaoli non chiudono alla convocazione

Il commissario tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli è tornato a parlare, intervenendo in conferenza stampa, di Mauro Icardi e Paulo Dybala, entrambi esclusi dalla lista dei convocati per gli ultimi appuntamenti con le Nazionali in vista dei Mondiali di Russia.

Queste le parole di Sampaoli, che lascia aperto il discorso: “La lista è fatta all’80% ma qualcosa potrebbe cambiare. I giocatori che non sono qui con noi non sono esclusi dalla lista per il Mondiale. La priorità è arrivare ad un funzionamento della Nazionale”.

La lista non è ancora decisa, per Icardi però la strada è in salita

Dunque, le scelte non sono ancora fatte al 100%, ma per il bomber dell’Inter la strada sembra in salita. Specie per gli equilibri dello spogliatoio albiceleste. In attacco poi, Sampaoli, ha l’imbarazzo della scelta. Per il calciatore dei nerazzurri sembra impossibile scalare posizioni nelle gerarchie del tecnico.

Davanti poi c’è gente che ha molta esperienza internazionale. Va anche detto che il gioco argentino non è basato su un centravanti d’area. In patri Icardi è considerato da tantissimi tifosi anche meglio di Higuain, ma l’ex allenatore del Siviglia ha parlato più volte positivamente del Pipita. E quella frase sulla priorità, sembra quasi da leggere come una chiusura definitiva. Chissà che l’eventuale qualificazione in Champions, con Maurito tra i protagonisti dell’Inter, non possa fargli cambiare idea.