Spalletti parla di Maurito
(Spalletti Icardi). Al termine della manifestazione per la consegna della “Panchina d’oro”, Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’argomento è stato Mauro Icardi, tornato in squadra dopo un mese di assenza e protagonista nell’ultima di campionato con la quaterna siglata a Marassi.
Queste le parole di Spalletti:
“Quando si parla di lui bisogna stare attenti, sono evidenti le sue qualità e la sua forza mentale. Non lo metti in difficoltà con una non convocazione o con dei fischi. Lui si riprende il tempo perso nell’occasione successiva, è forte. Sampaoli vuole conoscere altri giocatori per avere una concorrenza forte, ma Mauro andrà ai Mondiali. Lautaro Martinez? A me interessano Icardi, Perisic, Karamoh e i calciatori che alleno”.
Per Sampaoli problemi di abbondanza
L’allenatore dell’Inter si mostra dunque sicuro della chiamata per i mondiali per il capitano dell’Inter. Sarebbe davvero anomalo il contrario, tenendo conto della regolarità con Icardi va in gol in un campionato dove il peso ed il livello qualitativo delle difese è senz’altro superiore a quello di altri campionati.
Sampaoli ha solo problemi di abbondanza nel reparto offensivo, con Aguero, Higuain, Messi, Dybala, Icardi e, ultimo arrivato, Lautaro Martinez futuro interista.
Anche Batigol difende Icardi
Anche Gabriel Batistuta, intervenuto a TycSports, ha commentato le scelte di Sampaoli: “Icardi? Quello che mi ha sorpreso di Sampaoli è che mi pare che l’abbia scartato definitivamente e mancano due mesi al Mondiale, mi sembra sorprendente, io avrei aspettato un po’ di più e l’avrei portato invece. Uno che segna tutti questi gol nel calcio italiano ha capacità, non si possono negare. In un Mondiale ti può essere sempre utile, poi ovviamente questo è quello che penso io seduto, Sampaoli lo vede sempre, sa come si trova con il gruppo, ci sono molte varianti che loro conoscono e che influiscono, sa chi si trova meglio con chi, chi si può adattare più rapidamente e chi può avere problemi, io questa parte non la conosco”.
Fonti Sky Sport, Tyc Sports