Suning ha deciso, in caso di Champions l’Inter potrà contare su un big
Inter, Strootman è il primo obiettivo per il centrocampo
L’Inter, tra campo e mercato, sta programmando il futuro. Il futuro parla a dir poco Orange. L’arrivo, orami imminente di De Vrij a zero, potrebbe essere seguito da quello di un altro olandese, ovvero Strootman. Il centrocampista della Roma è stato uno dei fedelissimi di Spalletti fino alla passata stagione.
Il numero 6 della formazione capitolina ha carattere e grinta da vendere, ha quelle caratteristiche che servono alla compagine nerazzurra per fare il tanto desiderato salto di qualità. Los coglio principale, per arrivare al giocare ex Psv, è la valutazione della clausola rescissoria.
32 milioni il valore della clausola rescissoria
L’inter deve fare i conti con una clausola dal valore elevato per arrivare a Strootman. La cifra richiesta dalla Roma si aggira intorno ai 32 milioni di euro. Si tratta di una valutazione importante, una valutazione elevata per un ragazzo di quasi 29 anni che, negli anni precedenti, è stato colpito da diversi infortuni. La Beneamata, però, punta ad abbassare la richiesta della squadra giallorossa, inserendo nella trattativa un giocatore tra Joao Mario e Brozovic.
Entrambi potrebbero essere elementi graditi dal tecnico Eusebio Di Francesco. Nelle prossime settimane le parti si incontreranno per intavolare la trattativa, una trattativa importante che potrebbe essere conclusa solo con il possibile raggiungimento della zona Champions al termine del campionato da parte dell’Inter.
Nei due di centrocampo a far legna
Strootman, in caso di trasferimento alla società di Corso Vittorio Emanuele, occuperebbe una delle due caselle nella mediana nerazzurra. L’olandese garantirebbe continuità e, soprattutto, quella cattiveria che manca, che è mancata alla squadra di Spalletti in alcune gare decisive nel corso del campionato.